Come sta cambiando il settore dell’innovazione nel settore del calcio? Quali sono le principali direttrici di sviluppo che stanno influenzando le scelte operative, gestionali e commerciali delle società do calcio? In che modo l’innovazione trasforma le relazioni tra squadra, calciatore e tifoso? Come sarà il calcio del futuro? Quanto sarà labile il confine tra reale e virtuale?
Queste sono alcune delle domande declinate nelle recenti startup competition sul calcio ideate e coordinate da Vincenzo Filetti durante le edizioni del Social Football Summit, dal 2018 al 2022. ReSoccer, poi UpSoccer e infine MultiSoccer, in attesa della prossima edizione che si terrà nel 2023.
Partendo da queste esperienze si ripercorrono con esempi concreti di startup i trend innovativi che stanno caratterizzando e che presumibilmente caratterizzeranno la football industry.
L’evento è realizzato da Opificio Innova, in collaborazione con Innois, la piattaforma per l’innovazione, le nuove tecnologie e il venture capital della Fondazione di Sardegna, partner dell’evento il Banco di Sardegna.
NON SOLO VAR. STARTUP E INNOVAZIONE NELL’INDUSTRIA DEL CALCIO avrà luogo Giovedì 27 Aprile alle ore 18:00 presso l’Ex Manifattura Tabacchi, in viale Regina Margherita 33 a Cagliari.
Interverranno:
Vincenzo Filetti – Innovatore e creativo digitale
Stefano Melis – Direttore area Business e Media del Cagliari Calcio
Modera Roberta Lai, Giornalista
La partecipazione è gratuita e libera, visita la pagina dell’evento.