Nuovo appuntamento con il format di live talk di INNOIS, in collaborazione con The Net Value.
In questo talk avremo ospite Jacopo Gerini, Chief Commercial Officer Global e Managing Director Italy di Clickio, piattaforma che offre una soluzione all-inclusive per la monetizzazione del Programmatic Advertising per gli editori digitali.
A dialogare con lui sarà presente Mario Mariani, founder di The Net Value. Durante questo talk, si parlerà dei segreti che aiutano un editore moderno ad avere un sito performante, conforme ed attraente per gli inserzionisti. Faremo una panoramica a 360 gradi sugli strumenti, le azioni e tutto ciò che un editore deve sapere per applicare una strategia gestionale perfetta.
L’appuntamento è fissato per giovedì 8 aprile 2021, a partire dalle ore 18:00.
Clickio fornisce agli Editori digitali una soluzione end-to-end per la monetizzazione e l’ottimizzazione degli annunci pubblicitari in programmatic, il miglioramento della site performance e user experience fino alle gestione del consenso degli utenti (GDPR), diventando un unico punto di riferimento per il miglioramento dell’esperienza dell’editore nell’ambito digitale. L’utilizzo del Machine Learning permette a Clickio di tenere in costante A/B test diversi layout pubblicitari, selezionando infine il più performante. La tecnologia di Site Performance Prism, permette all’editore di trasformare in breve tempo il proprio sito web in una Progressive Web App, andando a migliorare l’usabilità da parte dell’utente. Lo strumento del consenso per il GDPR permette all’editore di essere conforme con le normative vigenti mentre l’utente ha la possibilità di gestire il proprio consenso in tutta libertà. Nel 2020 il lavoro di Clickio viene riconosciuto da Google tramite l’assegnazione della certificazione per la gestione degli editori. Clickio nasce nel 2015 da un team di 5 persone e pochi editori. Ora conta 3 uffici (Uk – Londra, Italia – Cagliari, Russia – Mosca), più di 65 dipendenti e oltre 500 editori a livello globale.
JACOPO GERINI
Chief Commercial Officer Global e Managing Director Italy di Clickio
Laureato nel 2010 presso la Bristol Business School in International Business Studies, nel Regno Unito, decide di rientrare in Italia ed iniziare la sua carriera lanciando uno dei primi siti di codici sconto e offerte online. Dopo aver avviato l’attività e aver maturato le prime esperienze nei campi della SEO, Email e Affiliate Marketing, decide di rientrare nel Regno Unito a Londra e lavorare per un gruppo editoriale britannico dove ha acquisito maggiori conoscenze sul campo della monetizzazione di un editore a 360 gradi. Nel 2015, dopo un breve passaggio a Dianomi dove ha lavorato sulla monetizzazione di editore come Reuters, Guardian e Independent, entra a far parte di Clickio dove ora è a capo di un team di 25 persone su 3 diversi continenti.
This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Privacy Policy & CookieACCEPT
Privacy & Cookies Policy
Privacy Overview
This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may have an effect on your browsing experience.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.