fbpx
loader-logo
  • DATA

    19 OTTOBRE 2021 | H. 18:00
  • TIPOLOGIA EVENTO

    Online
  • ORGANIZZATORE

    INNOIS Srl - The Net Value
  • SPONSOR & PARTNER

    Università di Sassari, Università di Cagliari, Banco di Sardegna, Fondazione di Sardegna
  • ISCRIZIONI

    https://www.eventbrite.it/e/biglietti-come-realizzare-pitch-efficaci-180750107437

ROAD TO… START CUP SARDEGNA

Il terzo e ultimo appuntamento che ci prepara alla #Finale della #StartCupSardegna è fissato per il prossimo 19 Ottobre, ore 18:00.

 

“Come realizzare pitch efficaci”, questo il titolo dell’ultimo incontro.

In questo workshop Giulia Piu, Founder e Managing Director di Business Design Tools, presenterà trucchi e strumenti che aiutano a creare pitch efficaci.

 

Per catturare l’attenzione di potenziali investitori infatti, non basta solo avere una buona idea, ma bisogna anche saperla comunicare.

In particolare verranno discussi:

  • struttura e contenuti del pitch
  • design della presentazione
  • storytelling

La presentazione sarà arricchita da numerosi esempi e consigli pratici su come rendere un pitch coinvolgente.

 

L’appuntamento è organizzato da The Net Value all’interno del progetto INNOIS.

 

La #StartCupSardegna è un evento organizzato dalle Università di Sassari e Cagliari in collaborazione con INNOIS e i cui partner sono: Banco di Sardegna, Fondazione di Sardegna, Sardegna Ricerche, Legacoop Sardegna, Abinsula e Numera

GIULIA PIU

Design Strategy & innovazione

Giulia è un experience designer e imprenditore con esperienza pluridecennale nella progettazione di prodotti e servizi innovativi sia in Italia che in Inghilterra e gli Stati Uniti.
Nel 2010, dopo aver conseguito un Master in Impresa Creativa e Culturale a Londra , Giulia ha fondato la sua prima startup che poi ha venduto nel 2016. Da allora si occupa di aiutare startup e aziende nell’elaborazione di strategie di business, prodotto e comunicazione attraverso la sua società, businessdesigntools.com.
Giulia ha collaborato sia con prestigiosi acceleratori d’impresa quali Google Startup School, Capital Enterprise e Barclays Rise, che con programmi d’impresa presso università quali Royal Melbourne Institute of Technology, King’s College, e l’Università di Cagliari. Da due anni Giulia è anche Direttore Scientifico del corso di User Experience e Product Design della The Net Value Academy.