fbpx
loader-logo
  • DATA

    04 Maggio 2021 | h.18:00
  • TIPOLOGIA EVENTO

    Online
  • ORGANIZZATORE

    INNOIS Srl - The Net Value
  • SPONSOR & PARTNER

    CDP Venture Capital Sgr e Banco di Sardegna
  • ISCRIZIONI

    https://www.eventbrite.it/e/biglietti-15-consigli-per-creare-un-tech-team-solido-e-scalare-la-tua-startup-su-aws-150504766809

Nuovo appuntamento con il format di live talk di Innois, in collaborazione con The Net Value. In questo talk avremo ospite Alex Casalboni, Senior Developer Advocate, Amazon Web Services. A dialogare con lui sarà presente Mario Mariani, founder di The Net Value.

In questo nuovo appuntamento parleremo delle sfide che ogni Startup, ma anche per le aziende più consolidate, si trovano davanti ogni giorno, come scalabilità, performance, metodologie, scelte tecnologiche.

Ma quali sono le best practice organizzative per un team per costruire la tua startup da zero? Quali tecnologie cloud sono disponibili per non reinventare la ruota ed arrivare sul mercato velocemente?

In questa sessione Alex condividerà la sua pluriennale esperienza di sviluppatore nel mondo delle startup, parlando non solo di architetture cloud, ma anche di pattern culturali per favorire un ambiente ed una mentalità in grado di innovare.

 
L’appuntamento è fissato per martedì 4 maggio 2021, a partire dalle ore 18:00.

ALEX CASALBONI

Senior Developer Advocate – Amazon Web Services

Alex è appassionato di tecnologie web e musica. Ha iniziato a progettare prodotti web e condividere le sue conoscenze nel 2011. Alex utilizza principalmente Python e JavaScript e contribuisce spesso a progetti open-source come AWS Lambda Power Tuning. Alex è anche co-organizzatore del serverless meetup e di ServerlessDays a Milano.

 
AZIENDA:

Amazon Web Services (AWS) è la piattaforma cloud più completa e utilizzata al mondo, offre più di 200 servizi completi da data center a livello globale. Milioni di clienti – tra cui le start-up in più rapida crescita, le più grandi aziende e le agenzie governative – si affidano a AWS per innovare, potenziare le loro infrastrutture, diventare più agili e ridurre i costi.