fbpx

Mobilità sostenibile e innovazione: il caso Hurba, un’impresa elettrizzante

locandina evento 8 giugno

Un evento realizzato da Opificio Innova, in collaborazione con Innois, la piattaforma per l’innovazione, le nuove tecnologie e il venture capital della Fondazione di Sardegna, partner dell’evento il Banco di Sardegna.

“Mobilità sostenibile e innovazione: il caso Hurba, un’impresa elettrizzante” si terrà giovedì 8 giugno, alle ore 18:00, presso l’Ex Manifattura Tabacchi, in viale Regina Margherita 33 a Cagliari (corte 2, piano 1, sala eventi).

Interviene:
Camillo Piscitelli – Fondatore e CEO delle start up Hurba e IDROVA – Forbes TopU30
Introduce e Modera, Graziano Di Paola – Direttore di Opificio Innova

La partecipazione all’evento è libera e gratuita, è necessario registrarsi qui.

Alla fine dell’evento, sarà offerto un rinfresco a tutti i partecipanti.

Camillo Piscitelli è il fondatore di Hurba, una startup innovativa che si occupa della produzione e della vendita di scooter elettrici. Un’idea che nasce anche come risultato di una creatività che fin da piccolo ha cercato di stimolare.
Nel 2020 è stato selezionato da Forbes fra i 100 talenti italiani Under 30 capaci di cambiare il futuro! Il progetto Forbes Under 30 ha selezionato a livello mondiale i giovani leader con un impatto importante nella vita delle persone, divisi fra 20 settori diversi. Camillo è stato scelto per la categoria Industria e Manifattura, per l’importante contributo volto a trasformare sensibilmente la vita quotidiana degli italiani all’insegna della sostenibilità.

Nato a Roma nel 1993, si è laureato in Lingue e civiltà orientali, indirizzo cinese, nel 2016 all’Università di Roma La Sapienza. Successivamente è risultato fra i tre migliori studenti italiani vincitori di una borsa di studio per un anno di specializzazione a Pechino, alla prestigiosa Peking University: la permanenza in Cina è stato un momento determinante per approfondire i temi della mobilità elettrica e poi decidere di fondare la startup.

Le notizie più recenti