fbpx

Non solo Var. Startup e innovazione nell’industria del calcio

evento 27 aprile

Come sta cambiando il settore dell’innovazione nel settore del calcio? Quali sono le principali direttrici di sviluppo che stanno influenzando le scelte operative, gestionali e commerciali delle società do calcio? In che modo l’innovazione trasforma le relazioni tra squadra, calciatore e tifoso? Come sarà il calcio del futuro? Quanto sarà labile il confine tra reale e virtuale?
Queste sono alcune delle domande declinate nelle recenti startup competition sul calcio ideate e coordinate da Vincenzo Filetti durante le edizioni del Social Football Summit, dal 2018 al 2022. ReSoccer, poi UpSoccer e infine MultiSoccer, in attesa della prossima edizione che si terrà nel 2023.

Partendo da queste esperienze si ripercorrono con esempi concreti di startup i trend innovativi che stanno caratterizzando e che presumibilmente caratterizzeranno la football industry.

L’evento è realizzato da Opificio Innova, in collaborazione con Innois, la piattaforma per l’innovazione, le nuove tecnologie e il venture capital della Fondazione di Sardegna, partner dell’evento il Banco di Sardegna.

NON SOLO VAR. STARTUP E INNOVAZIONE NELL’INDUSTRIA DEL CALCIO avrà luogo Giovedì 27 Aprile alle ore 18:00 presso l’Ex Manifattura Tabacchi, in viale Regina Margherita 33 a Cagliari.

Interverranno:

Vincenzo Filetti – Innovatore e creativo digitale

Stefano Melis – Direttore area Business e Media del Cagliari Calcio

Modera Roberta Lai, Giornalista

La partecipazione è gratuita e libera, visita la pagina dell’evento.

Le notizie più recenti