fbpx

L’Intelligenza Artificiale nell’Industria Aerospaziale

Nuovo appuntamento con il format di #INNOISTALK, in collaborazione con The Net Value.

Terzo appuntamento per il ciclo dei seminari sull’Intelligenza Artificiale.

L’11 Maggio a partire dalle ore 18:00 presso la sala eventi di The Net Value si svolgerà l’evento “L’Intelligenza Artificiale nell’Industria Aerospaziale”.

Si sente costantemente parlare di Intelligenza Artificiale e dell’impatto che essa stia avendo in diversi settori dell’industria. Non fa eccezione il settore Aerospaziale, nel quale queste tecnologie stanno dimostrando di poter rivoluzionare lo stato dell’arte, rendendo possibili scenari ritenuti impensabili fino a pochi anni fa.

In questo talk parleremo di come le più avanzate tecniche di Machine Learning vengono utilizzate in svariati contesti afferenti al mondo dell’Aerospazio, ad esempio: l’utilizzo di immagini satellitari per il rilevamento precoce dell’insorgenza di incendi boschivi, lo sviluppo di algoritmi di computer vision per sistemi di sorveglianza e per la navigazione autonoma di droni, la progettazione di sistemi per il controllo robusto nel dominio della robotica in contesto spaziale.

Parleremo di tutto ciò insieme a due espiti di eccezione: Pietro Andronico, Chief Executive Officer Nurjana Technologies, e Alessandro Palmas, R&D Lead Nurjana Technologies.

Ricordiamo che l’evento è gratuito e sarà in PRESENZA nella sala degli eventi di The Net Value!
Al termine dell’evento ci sarà un aperitivo di networking.

Pietro Andronico, Chief Executive Officer Nurjana Technologies

Laureato in Ingegneria Elettronica all’Università di Cagliari, dove per due anni svolge attività di ricerca su temi Pattern Recognition e Machine Learning, nel 1999 entra nell’industria dell’aerospazio ricoprendo vari incarichi di responsabilità tecnica e manageriale. Conseguito il Master in Governance e Strategia Aziendale presso l’Università di Pisa, nel 2012 fonda Nurjana Technologies, divenendone CEO.

Alessandro Palmas, R&D Lead Nurjana Technologies

Alessandro è un Ingegnere Aerospaziale appassionato di Intelligenza Artificiale. Ha iniziato a lavorare su applicativi software per Modeling & Simulation e Machine Learning nel 2013. Utilizza principalmente Python e C++ e i più moderni framework di Machine Learning come Pytroch e Tensorflow/Keras. Il suo focus principale è incentrato sulle tematiche di Computer Vision e Reinforcement Learning.”

Le notizie più recenti