fbpx

L’ago nel pagliaio: come AMBOSS utilizza AI e NLP

Come AMBOSS utilizza AI e NLP per aiutare medici di tutto il mondo a trovare le informazioni mediche rilevanti e affidabili

L’8 giugno a partire dalle ore 18:00 si svolgerà l’ultimo evento del ciclo sull’AI.

“L’ago nel pagliaio: come AMBOSS utilizza AI e NLP per aiutare medici di tutto il mondo a trovare le informazioni mediche rilevanti e affidabili”, in cui avremo come ospite Daniele Volpi, Senior AI Engineer & AI Chapter Lead di AMBOSS.

Un accesso rapido e affidabile alle informazioni mediche è essenziale per migliaia di dottori che utilizzano la piattaforma di AMBOSS ogni giorno, via mobile e web. AMBOSS è in grado di facilitare l’accesso alle informazioni relative agli ultimi sviluppi in campo medico, diagnosi e cure mediche, attraverso un motore di ricerca che è basato su un approccio relevancy-driven e sugli ultimi progressi dell’AI e dell’elaborazione del linguaggio naturale (NLP).

In questo talk, illustreremo l’utilizzo di queste tecniche per lo sviluppo del motore di ricerca di AMBOSS e le scelte architetturali prese. Inoltre, affronteremo il tema dell’utilizzo dei Knowledge Graph per lo sviluppo di sistemi di Explainable AI (AI spiegabile), particolarmente importante in un campo altamente regolato come quello medico.

Ricordiamo che l’evento è gratuito e sarà in PRESENZA nella sala degli eventi di The Net Value!
Al termine dell’evento ci sarà un aperitivo di networking.

Daniele Volpi, Senior AI Engineer & AI Chapter Lead | AMBOSS

Le notizie più recenti